![Osimhen-Chelsea](https://pressportnews.com/wp-content/uploads/2024/03/Osimhen-Chelsea-1600-×-1200px-1024x768.webp)
Victor Osimhen del Napoli non vede l’ora di firmare con il Chelsea quest’estate, secondo l’ex giocatore del Chelsea John Obi Mikel. Osimhen, 25 anni, è stato incoraggiato privatamente da Mikel, che ha condiviso brevemente il campo con lui quando giocava per la Nigeria, a trasferirsi a Stamford Bridge, date le voci secondo cui Osimhen lascerebbe il Napoli durante la prossima finestra di mercato. Anche se Osimhen ha firmato un nuovo contratto con il Napoli a dicembre, circolano voci secondo cui il presidente del club Aurelio de Laurentiis avrebbe espresso interesse per l’adesione dell’attaccante alla Premier League. Queste voci hanno aggiunto benzina sul fuoco riguardo al possibile trasferimento di Osimhen, poiché nel suo nuovo contratto è prevista una clausola rescissoria del valore di circa 110 milioni di sterline.
Prima dell’apertura del mercato estivo, Mikel ha affermato durante la conferenza web del Qatar che Osimhen ha un debole per il Chelsea e che entrambe le parti sono davvero interessate al club. Secondo l’ex centrocampista dei Blues, “Penso che ami il club; vuole venire al club”. Sono stati forniti ulteriori chiarimenti.
Mikel ha sottolineato l’ambizione di Osimhen di indossare la maglia del Chelsea evidenziando il suo desiderio di emulare giocatori nigeriani che hanno giocato per il Chelsea in passato, come Celestine Babayaro e Victor Moses.
Ridendo, Mikel ha detto: “Sono ancora l’agente di Osimhen, sto cercando di portarlo al Chelsea!” in riferimento alla sua funzione di rappresentante del giocatore. Spero che l’accordo funzioni perché ne possiedo il 20%. Con questo commento spensierato Mikel dimostra il suo sostegno al possibile trasferimento di Osimhen al Chelsea e alleggerisce il tono delle voci di trasferimento.