Romelu Lukaku ha segnato solo tre gol per la Roma nel 2024 – uno dei quali era in campionato – dall’inizio del nuovo anno. Questo calo è avvenuto nello stesso momento in cui il manager José Mourinho ha lasciato la squadra a metà gennaio, mettendo in dubbio la capacità di Lukaku di rimanere con la squadra dopo questa campagna corrente.
Ma qualche consolazione è stata offerta dal recente successo di Roma – quattro delle loro ultime cinque partite di campionato sono state vinte – sotto l’allenatore temporaneo Daniele De Rossi. Nella più recente partita di Europa League tra Feyenoord e Lukaku, Lukaku ha anche segnato. Lukaku è ancora più preoccupato per il qui e ora che per il suo futuro a lungo termine al club, anche alla luce di questi indicatori incoraggianti.
LUKAKU pulisce l’aria.
“Recentemente non ho segnato, il che ha reso le cose difficili, ma ho mantenuto il mio duro lavoro e ho fatto quello che l’allenatore mi ha chiesto. Dovrei concentrarmi sui rom in questo momento, quindi parlare del futuro è inutile. Il mio obiettivo è aiutare i rom a avere successo.
Per quanto riguarda il passato, la vita di un calciatore potrebbe includere sia momenti felici che infelici. Sto giocando in una liga che mi ha dato così tanto; sto vivendo il sogno, e alla fine della giornata, voglio fare tutto il possibile per sostenere i Rom nella vittoria”.
– Romelu Lukaku, tramite Sport Witness su Sky Italia
Come ammette, Lukaku ha avuto la sua parte di situazioni di tensione in passato, ma il calcio è uno sport imprevedibile. Ha anche recentemente espresso opinioni favorevoli in merito alla Pro League saudita. Ha ancora due anni per il suo contratto, quindi ha molte opzioni.