![lukaku conference](https://pressportnews.com/wp-content/uploads/2024/02/lukaku-conference.jpg)
Romelu Lukaku ha segnato solo tre gol per la Roma nel 2024 – uno dei quali era in campionato – dall’inizio del nuovo anno. Questo calo è avvenuto nello stesso momento in cui il manager José Mourinho ha lasciato la squadra a metà gennaio, mettendo in dubbio la capacità di Lukaku di rimanere con la squadra dopo questa campagna corrente.
Ma qualche consolazione è stata offerta dal recente successo di Roma – quattro delle loro ultime cinque partite di campionato sono state vinte – sotto l’allenatore temporaneo Daniele De Rossi. Nella più recente partita di Europa League tra Feyenoord e Lukaku, Lukaku ha anche segnato. Lukaku è ancora più preoccupato per il qui e ora che per il suo futuro a lungo termine al club, anche alla luce di questi indicatori incoraggianti.
LUKAKU pulisce l’aria.
![Lukaku celebrating a goal with team mates](https://i.eurosport.com/2024/02/15/3887156-78976048-2560-1440.jpg)
“Recentemente non ho segnato, il che ha reso le cose difficili, ma ho mantenuto il mio duro lavoro e ho fatto quello che l’allenatore mi ha chiesto. Dovrei concentrarmi sui rom in questo momento, quindi parlare del futuro è inutile. Il mio obiettivo è aiutare i rom a avere successo.
Per quanto riguarda il passato, la vita di un calciatore potrebbe includere sia momenti felici che infelici. Sto giocando in una liga che mi ha dato così tanto; sto vivendo il sogno, e alla fine della giornata, voglio fare tutto il possibile per sostenere i Rom nella vittoria”.
– Romelu Lukaku, tramite Sport Witness su Sky Italia
Come ammette, Lukaku ha avuto la sua parte di situazioni di tensione in passato, ma il calcio è uno sport imprevedibile. Ha anche recentemente espresso opinioni favorevoli in merito alla Pro League saudita. Ha ancora due anni per il suo contratto, quindi ha molte opzioni.