Per quanto riguarda l’assunzione di Daniele De Rossi e il suo primo impatto sul club, l’ex difensore della Roma Vincent Candela ha offerto i suoi pensieri.
Candela, che era membro della squadra vincitrice dello Scudetto del 2001, ha dato alla Corriere dello Sport la sua opinione sulla posizione manageriale di De Rossi.
Anche se è presto, l’eccitazione di Daniele, la morale forte, e la passione sono già stati evidenti per l’intera squadra. Il suo entusiasmo era molto richiesto ed è stato un’aggiunta benvenuta”.
Il modo in cui la squadra si muove sul campo è cambiato notevolmente. Adottano una posizione più offensiva. I quattro dietro sembrano più disciplinati, El Shaarawy gioca con più convinzione, Dybala assume più posizioni in avanti e si concentra meno sulla difesa; e Cristante è libero di sfruttare lo spazio davanti a lui”.
“Daniele attrae chiara ispirazione da Spalletti; ha grande rispetto per lui ma applica la sua intelligenza calcistica, modellata dalla sua prowess di campo medio.”
“Incarna lo spirito romano, riflettendo il desiderio di un guerriero romano”, ha detto Candela.
Per quanto riguarda Lukaku, è stato più impegnato nel gioco durante le precedenti quattro partite per le quali Daniele è stato assegnato, attirando due difensori a lui frequentemente. L’assimilazione di Pellegrini e Dybala nella squadra è stata facilitata da questo. Anche se ha usato per segnare ogni volta che ha toccato la palla, in questi giorni fa un contributo importante con una serie di attività .”