Dopo la sconfitta di casa di Roma 4-2 contro l’Inter allo Stadio Olimpico stasera, il manager Daniele De Rossi ha detto che i suoi giocatori hanno ancora molto lavoro davanti a loro. Il Giallorossi ha concesso tre gol ai visitatori nella seconda metà dopo aver guidato 2-1 alla pausa. Quando è stato interrogato sulla performance della sua squadra, De Rossi ha detto che hanno ancora molto da lavorare e imparare.
“Abbiamo mostrato il nostro stile di gioco nella partita di stasera. “Dobbiamo mantenere i nostri standard se vogliamo competere con squadre come l’Inter. Qualsiasi diminuzione delle prestazioni sarà sfruttata.
“Credo che sia stato un concorso giusto – quando i tifosi applaudono i tuoi sforzi, è un vero apprezzamento per la tua performance, non un gesto di pietà ”, ha detto.
Le vittorie e le perdite sono il risultato del lavoro di squadra, anche se sarebbe facile concentrarsi solo sulle cose brutte che sono successe e mettere la colpa su certe persone. Gli sforzi individuali contano, ovviamente, ma tutti hanno avuto un calo, e pagherai un prezzo quando questo accade contro un club come l’Inter”.
“È dovuto al fatto che siamo stati superati dall’Inter stasera, anche se non penso sia stato per un grande margine”, ha continuato. Adotti la filosofia del calcio di Spalletti, che ha sottolineato il valore di dissetare le sconfitte per identificare le loro ragioni sottostanti”.
“La perfezione è l’obiettivo se vogliamo competere con club altrettanto bravi come l’Inter. Essere soddisfatti della mediocrità è accettare una performance come quella di stasera”.