In questo articolo, Daniele De Rossi discute i suoi cambiamenti di linea per la partita di Roma contro Frosinone, tra cui il primo inizio di Tommaso Baldanzi e la scelta di iniziare Mile Svilar al posto di Rui Patricio.
Nel loro ultimo play-off di Europa League contro Feyenoord, i Giallorossi hanno giocato a Rotterdam giovedì, dove hanno guadagnato un rispettabile 1-1.
“La battaglia per un finale tra i quattro migliori si sta intensificando, soprattutto dopo che la vittoria di Bologna contro il Lazio li ha legati con l’Atalanta e il pareggio di Fiorentina con Empoli ha dato loro un altro colpo.
“La performance di Paredes mi ha sorpreso; riflette molto della mia filosofia di calcio, e spero che mantieni questo livello di gioco. Baldanzi, che si è unito a noi a gennaio, parte per la prima volta stasera nel ruolo di Lukaku. Che consiglio gli darebbe?
Non devo consigliarlo troppo. È stato firmato con l’intenzione di essere un giocatore importante per la Roma e forse la squadra nazionale in futuro. Viene da un piccolo villaggio a una grande città come Roma e si unisce ad un club esclusivo con aspettative diverse, quindi è normale che in un primo momento si senta un po’ nervoso”.
Fortunatamente, ha superato la sua nervosità molto rapidamente. È un giocatore importante, e ho piena fiducia in lui; quindi, dovrebbe essere rotato nella nostra squadra.
“Rui Patricio è stato iniziato in goal stasera invece di Svilar, che è un cambiamento strano, ma non ci sono state indicazioni di rotazione o problemi di fitness.
“De Rossi ha già cambiato la sua strategia da 3-5-2 a 4-3-3 o 4-3-2-1, che è un altro passo dall’era di Jose Mourinho.
“I due portieri sono eccellenti, ma al momento Svilar sembra essere in buona forma, quindi voglio dargli fiducia e stabilità iniziandolo”.