Mourinho ha lasciato la Roma in seguito al suo esonero, lasciandosi alle spalle il suo coinvolgimento nella campagna della Conference League.
Apparentemente Jose Mourinho si è sentito ingannato dal suo club dopo essere stato licenziato dalla Roma il mese scorso, e ha lasciato dietro di sé un anello che la squadra gli aveva regalato in riconoscimento del trionfo della Conference League. Dopo aver allenato i Giallorossi per trenta mesi, il 61enne allenatore portoghese si è dimesso in seguito ad una triste sconfitta contro il Milan. I tifosi romanisti sono meno tesi dopo l’ottimo avvio di Daniele De Rossi, malgrado l’insoddisfazione iniziale dei tifosi. Ancora sconosciuta l’attuale situazione lavorativa di Mourinho, nonostante sia collegato al ruolo del Napoli. Lo riporta l’Il
Sotto l’armadietto di Lorenzo Pellegrini presso l’impianto di allenamento della Roma a Trigoria, Mourinho è uscito dal ring, secondo il Messaggero tramite TMW. I giocatori, che avrebbero approvato la nomina di De Rossi subito dopo la partenza di Mourinho, sarebbero rimasti delusi da questo gesto. È molto raro che Mourinho lanci medaglie al pubblico in occasione di eventi precedenti o regali ninnoli per commemorare le vittorie della sua squadra.