Secondo quanto riferito da Deco, direttore sportivo del Barcellona, Jose Mourinho è stato considerato per il Camp Nou.
Nel mese di gennaio, Xavi annunciò che avrebbe lasciato il suo incarico di capo allenatore del Barcellona alla fine della campagna.
Recenti speculazioni in Spagna hanno suggerito che Mourinho fosse legato alla posizione del Barcellona quando ha lasciato Roma. Dopo aver guidato entrambe le squadre d’élite spagnole durante il suo tempo al Real Madrid, divenne uno dei pochi manager a occupare questa posizione stimata.
Si dice che Mourinho sia un buon amico di Deco, il direttore sportivo del Barcellona, e che entrambi lavorano con Jorge Mendes, un’agenzia che ha aiutato a portare Joao Felix e Joao Cancelo al club la scorsa stagione.
Deco, tuttavia, ha sminuito la probabilità di Mourinho di entrare a Barcellona nonostante i legami.
Deco ha detto a Esport3 in risposta a una domanda riguardante l’ex manager del Chelsea, Manchester United e Tottenham: “E’ un grande amico di me, ma non ho parlato con lui da molto tempo”.
Ha proseguito, “Siamo alla ricerca di un manager che può adattarsi alle circostanze del club e continuare a nutrire i giovani talenti che possiediamo.” in riferimento alla ricerca della squadra per un nuovo allenatore capo. e Mourinho può farlo senza difetti, a mio parere.
Ci sono stati un certo numero di manager ben noti collegati al posto di Barcellona che potrebbero presto diventare disponibili. Il giorno prima che Xavi facesse la sua dichiarazione riguardo al suo futuro, Jurgen Klopp ha annunciato che avrebbe lasciato la sua posizione di manager del Liverpool, ma non è pronto per un lavoro di allenamento in qualsiasi momento presto.