Il Leicester City vorrebbe ingaggiare Matias Soule, ala della Juventus, ma TEAMtalk rivela in esclusiva che la Roma è molto più avanti della concorrenza.
La Roma è piuttosto ottimista sulla possibilità di battere i Foxes in questa competizione, secondo fonti che hanno parlato con il nostro giornalista di mercato Rudy Galetti.
Secondo TEAMtalk, con i colloqui con i giallorossi ormai prossimi alla conclusione, l’agente di Soule sta spingendo affinché l’esterno firmi con la Roma a causa di una commissione più alta.
Considerato un giocatore molto promettente, il 21enne ha segnato 11 gol in 39 presenze in prestito al Frosinone la stagione precedente.
Nel tentativo di negoziare direttamente con la Juventus a Torino, il Leicester City ha inviato delegati a negoziare Soule su una proposta al primo turno di 21 milioni di sterline.
Ma i rapporti suggeriscono che Soule preferirebbe rimanere in Italia. La Roma ha un netto vantaggio contro il Leicester grazie a questa scelta e agli sforzi persistenti del suo agente per portarlo alla Roma.
C’è solo da definire l’accordo di trasferimento con la Juventus. Soule ha già raggiunto un accordo personale con la Roma.
Il giovane giocatore ha un valore di 30 milioni di euro, secondo il direttore della Juventus Cristiano Giuntoli, come confermato da TEAMtalk.
Secondo quanto riferito, la Roma prevede di fornire questa somma, comprensiva di incentivi.